Vi piacciono i centrifugati? Oggi vi propongo un centrifugato di mele, arance, limoni, carote e zenzero per deliziare il vostro palato. Ottimo anche per aumentare le difese del nostro sistema immunitario.
Se non avete una centrifuga o un estrattore potete prepararli con il bimby e se non avete nemmeno il bimby potete semplicemente usare un buon frullatore. Ora vi spiego come procedere con gli strumenti che avete in casa.
Centrifugato di mele, arance, carote e zenzero
Il succo che vi propongo è tipo il succo ACE ricco di vitamina C, vitamina A e beta carotene, vitamina E unite alle proprietà dello zenzero che è un ottimo alleato contro i sintomi influenzali poiché allevia la congestione nasale, i dolori nelle articolazioni, il mal di gola e la tosse.
Ingredienti per due persone
- 2 arancia
- Metà limone
- 1 mela sbucciata
- 2 carote grandi
- Un pezzetto di zenzero
- Acqua q.b. (solo se usate il bimby o frullatore)
Centrifugati nella centrifuga
Usare la centrifuga è sicuramente il modo più semplice per estrarre il massimo dei liquidi dalla frutta e verdura, anche se gli estrattori di succo sono considerati migliori perché hanno la capacità di estrarre ancora più liquido e di mantenere anche parte della polpa. Se siete nella fase di quale strumento comprare allora vi consiglio la lettura di questo articolo: estrattore o centrifuga?
Comunque se avete la centrifuga vi basterà inserire tutti gli ingredienti ben lavati, sbucciati e spezzettati e bere subito il vostro succo per non far deteriorare le vitamine e i sali minerali che contiene.
Come preparare il centrifugato di frutta con il bimby
Per prima cosa lavate e sbucciate la frutta togliendo eventuali semi e torsolo della mela, sbucciare anche lo zenzero.
Inserite nel boccale del bimby tutti gli ingredienti tagliati a pezzetti e aggiungete un bicchiere di acqua.
Frullate tutto a velocità 7 per 20 secondi, passando gradualmente dalla velocità minima a quella indicata. Poi impostate a velocità 10 per altri 20 secondi.
A questo punto filtrate tutto attraverso un colino e aggiungete altra acqua se necessaria.
Con i residui di frutta che vi resteranno nel colino potrete preparare una buonissima torta per la colazione.
Articolo e Foto: Copyright © All Rights Reserved Salute e Bellezza in Cucina Seguimi sulla mia pagina facebook Salute e bellezza in cucina, anche su Twitter, Pinterest e su Instagram.