Salute e Bellezza in cucina

Succo arancia e zenzero per i mali di stagione

succo arancia

Il succo arancia e zenzero è un’ottima bevanda per dissetarsi ma soprattutto per prevenire o alleviare i sintomi del raffreddore e dell’ influenza e non solo! Sia  il succo di arancia che lo zenzero sono ottimi anche per chi vuole contrastare il grasso viscerale in favore di un ventre piatto. Ciò è possibile sia grazie alle vitamine e minerali presenti negli agrumi e sia alle proprietà dello zenzero.

Quando avete voglia di qualcosa di buono e che allo stesso tempo  dia sostegno al vostro sistema immunitario per contrastare influenza e raffreddore  non c’è niente di meglio di questo buonissino succo di zenzero e arancia.

Ci vogliono solo due ingredienti e in pochi minuti si ottiene una bevanda deliziosa e nutriente grazie alle prorpietà dell’arancia e dello zenzero.

POTREBBE ANCHE INTERESSATI:

Succo arancia e zenzero

Ingredienti per una persona

Procedimento

Il succo va bevuto subito.

Se volete un succo più dolce vi basterà aggiungere del miele, io lo preferisco senza.

Spesso quando ci raffreddiamo sottovalutiamo il potere curativo del cibo e utiliziamo in modo indiscriminato le medicine, a volte anche senza consultare il medico.

Non dimentichiamo le nostre vecchie tradizioni, prendiamoci cura del nostro corpo con i prodotti naturali finché siamo in tempo, se è necessario fermiamoci ed ascoltiamo il nostro corpo dandogli la possibilità di riposarsi.

 

Exit mobile version