Salute e Bellezza in cucina

Cheesecake alle albicocche

cheesecake alle albicocche

La cheesecake alle albicocche è una ricetta molto semplice da preparare, ci vogliono solo pochissimi ingredienti: dei biscotti senza lattosio, dello yogurt di soya e delle albicocche mature. L’idea è quella di comporre il dolce in un vasetto di vetro per poterlo trasportare facilmente in spiaggia o per fare un pic nic con gli amici.

Un dessert con una variante senza lattosio e senza glutine  adatto a chi per esigenze dietetiche non può assumere ingredienti che li contengono. Insomma una cheesecake alla portata di tutti  cremosa, deliziosa  che non richiede  grandi abilità culinarie. In effetti, questo dolce è così facile da preprarare che può essere gustato tutta l’estate variando solo il topping di frutta.

Cheesecake alle albicocche senza cottura | Senza glutine | Senza lattosio

Ingredienti per 2 persone

Per la base

Per la crema

Per il topping alle albicocche

Come preparare la cheese cake nel barattolo

Prima di tutto si deve preparare il topping di albicocche. Lavare e tagliare le albicocche a pezzi, metterle in una tazza con lo  zucchero e l’acqua, mescolare e far cuocere nel microonde per 4 minuti alla massima potenza. Controllare la cottura mescolando. I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno. Se non avete il microonde potete cuocere le albicocche sul gas ma non fatele cuocere tanto, non devono diventare completamente un purea.

A cottura ultimata far raffreddare la salsa di albicocche.

Prendere 2 barattoli di vetro e sbriciolare sulla base di entrambi i plumcake oppure spezzettare grossolanamente un savoiardo per vasetto.

Versare 80 grammi di yogurt e completare con la salsa di albicocche fredda precedentemente preparata.

Chiudere i vasetti e conservarli in frigo o in una borsa termica fino al momento di servirli.

Rubrica #saporiDiBellazza

#ISPIRAZIONI #PICNIC

In collaborazione con le ragazze di Food and Beauty questo mese ci siamo ispirate a ricette adatte per un picnic approfittando della giornata internazionale dedicata al pranzo all’aperto.

Scoprite le altre ricette partendo dai Rustici di sfoglia con sardella, provola, spinaci e pancetta nel blog In Cucina con Sissi.

Arrivederci alla prossima ricetta dedicata alla salute e bellezza del nostro corpo!

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved Salute e Bellezza in Cucina

Seguimi sulla mia pagina facebook  Salute e bellezza in cucina, anche su TwitterPinterest e su Instagram.

Exit mobile version