Insalata di anguria, sedano e rucola
Con il caldo si ha voglia di mangiare cose fresche e leggere e la natura in questo periodo ci aiuta regalandoci tanti tipi di frutta ed ortaggi. Approfittiamone, quindi, per fare scorta di vitamine e sali minerali per mantenerci sani ed in forma.
Insalata di anguria, sedano e rucola
Ingredienti per 3 persone
- 300 g di polpa di anguria
- 150 g di rucola
- 3 gambi di sedano
- sale q. b.
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- Succo di limone
Procedimento
In una ciotola mettere l’anguria tagliata con l’apposito attrezzo per formare tante palline, togliere i semi visibili; lavare, mondare e tagliare a rondelle i gambi di sedano; aggiungere la rucola lavata.
Condire con l’olio, il succo di limone e salare.
L’abbinamento con la frutta rende questa insalata bella da guardare grazie al rosso dell’anguria e al verde delle verdure; molto buona da mangiare per il contrasto dolce e salato.
Buon appetito!
Curiosità
Come la maggior parte delle donne soffro di ritensione idrica quindi vado sempre alla ricerca di ricette che mi aiutano a perdere i liquidi in eccesso, ed in questa ricetta i tre ingredienti fondamentali, quali l’anguria, il sedano e la rucola hanno tutti accentuate proprietà diuretiche. Ricchi di acqua, potassio ed antiossidanti che aiutano a ridurre il peso e contrastare gli inestetismi della cellulite. Il sedano, inoltre, è ricco di fosforo, magnesio e calcio fondamentali a tutte le età ma importantissimi nel periodo della menopausa.
Può interessanti anche:
Anguria un super frutto dell’estate
Ricetta tratta da una rivista