Esfoliante per schiarire il tono della pelle

Esfoliante per schiarire il tono della pelle

Esfoliante per schiarire il tono della pelle

Esfoliare la pelle del viso dona luminosità al volto poiché lo libera dalle cellule morte rendendo la pelle  più recettiva ai trattamenti che andremo a fare in una fase successiva. L’ideale sarebbe eseguire lo scrub una volta a settimana, ma se la nostra pelle è particolarmente sensibile meglio farlo una volta ogni dieci giorni.

L’olio da utilizzare dipenderà molto dal tipo della vostra pelle, usate olio di oliva se avete una pelle molto secca;  quello di mandorle può ridurre gli effetti dei raggi UVB e migliora il tono della pelle; l‘olio di sesamo viene facilmente assorbito dalla nostra pelle ed è un ottimo antibatterico e rassodante; l’olio extra vergine di cocco è ricco di antiossidanti e radicali liberi e aiuta a prevenire l’invecchiamento; anche l’olio di avocado è eccezionale per rendere la pelle elastica rendendola morbida e ben idratata.

 Si consiglia di utilizzare questo scrub la sera prima di andare a letto.

A voi la scelta!

Esfolianti viso homemade

Esfoliante per schiarire il tono della pelle

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di olio
  • 2 cucchiaini di sale fino o zucchero
  • 2 Fragole

Procedimento

In un contenitore mettere l’olio e il sale o lo zucchero e scolare un po’, aggiungere la fragole tritate. Mescolare il tutto senza far sciogliere il sale o lo zucchero.

Massaggiare il viso delicatamente con lo scrub evitando il contorno occhi. Eseguire movimenti circolari che partendo dal mento arrivino alla fronte. Insistere nei punti più critici come il naso e la fronte. Sciacquare il viso con acqua tiepida, asciugate e mettete la vostra crema preferita.

 

Può interessarti anche

 

maschera alle fragole

 

Tags from the story
,
Written By
More from luciaantenori

Decotto zenzero malva

Decotto zenzero  malva, fusione tra medicina naturale orientale e mediterranea. Entrambi ottimi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.