Esfoliante per schiarire il tono della pelle
Esfoliare la pelle del viso dona luminosità al volto poiché lo libera dalle cellule morte rendendo la pelle più recettiva ai trattamenti che andremo a fare in una fase successiva. L’ideale sarebbe eseguire lo scrub una volta a settimana, ma se la nostra pelle è particolarmente sensibile meglio farlo una volta ogni dieci giorni.
L’olio da utilizzare dipenderà molto dal tipo della vostra pelle, usate olio di oliva se avete una pelle molto secca; quello di mandorle può ridurre gli effetti dei raggi UVB e migliora il tono della pelle; l‘olio di sesamo viene facilmente assorbito dalla nostra pelle ed è un ottimo antibatterico e rassodante; l’olio extra vergine di cocco è ricco di antiossidanti e radicali liberi e aiuta a prevenire l’invecchiamento; anche l’olio di avocado è eccezionale per rendere la pelle elastica rendendola morbida e ben idratata.
Si consiglia di utilizzare questo scrub la sera prima di andare a letto.
A voi la scelta!
Esfoliante per schiarire il tono della pelle
Ingredienti
- 1 cucchiaino di olio
- 2 cucchiaini di sale fino o zucchero
- 2 Fragole
Procedimento
In un contenitore mettere l’olio e il sale o lo zucchero e scolare un po’, aggiungere la fragole tritate. Mescolare il tutto senza far sciogliere il sale o lo zucchero.
Massaggiare il viso delicatamente con lo scrub evitando il contorno occhi. Eseguire movimenti circolari che partendo dal mento arrivino alla fronte. Insistere nei punti più critici come il naso e la fronte. Sciacquare il viso con acqua tiepida, asciugate e mettete la vostra crema preferita.
Può interessarti anche