Miglior frullato alle fragole ecco come prepararlo

frullato alle fragole

Oggi voglio offrirti un frullato di fragole, una bevanda deliziosa e leggera, facile e veloce da preparare. 

Ti occorrono solo delle belle fragole mature al punto giusto, latte, zucchero ed il gioco è fatto! Se vuoi aggiungere più sapore, sotituisci lo zucchero con po’ di miele e farà la differenza.

Puoi usare qualsiasi tipo di latte anche quello di cocco o di mandorle. Entrambi hanno alcuni benefici che non si trovano nel latte vaccino come alti livelli di vitamine e minerali.

Se vuoi berlo a colazione allora ti consiglio di aggiungere un po’ di yogurt e muesli per avere più proteine e fibre e farti sentire sazio più a lungo.

Se, invece, lo vuoi dolce senza utilizzare zucchero o miele, prova ad aggiungere del cioccolato o del burro di arachidi che gli darà un buon sapore.

SCOPRI ANCHE

Gli ingredienti, sostituzioni e proprietà per il nostro benessere per farei frullati di fragole

Fragola

Scegli fragole mature e preferibilmente biologiche. Se volete un frullato fresco potete tenere le fragole in frigo prima di frullarle.

Le fragole hanno tante proprietà, sono ricchezza di vitamina C,  aiutano il nostro organismo ad assorbire il ferro. Attivano gli antiossidanti già presenti nel nostro corpo e lo aiutano a depurarsi.

Contengono anche flavonoidi, che agiscono come antiossidanti nel corpo. Le fragole, inoltre, sono ricche di vitamina K che possono aiutare a ridurre il rischio di infarti o ictus diminuendo l’infiammazione nel corpo.

Latte

Puoi utilizzare un latte vaccino altrimenti un latte di mandorle o altro latte vegetale può andare benissimo. Tra le bevande vegetali a me piace tanto usare il latte di mandorle che potete fare in casa da soli.

Il latte di mucca è un ottimo ingrediente per i frullati. È ricco di calcio, è una fonte naturale di proteine e ha molte vitamine e minerali. Ha un alto valore nutritivo rispetto a quello di altri animali.

Se sei vegano o intollerante al lattosio puoi usare una bevanda vegetale vegetale come ad esempio il latte di mandorle che è ricco di vitamine, calcio e proteine vegetali. È anche privo di lattosio e può essere utilizzato come sostituto del latte vaccino in una varietà di ricette.

Zucchero

Puoi utilizzare lo zucchero o il dolcificante che più preferisci. Puoi anche non utilizzare zucchero se le fragole sono mature al punto giusto.

Al posto dello zucchero, però puoi utilizzare il miele o lo sciroppo d’acero. Il miele ha molti benefici per la salute poinché è ricco di antiossidanti e minerali. Lo sciroppo d’acero è un dolcificante naturale che può essere utilizzato al posto di zucchero, miele o altri dolcificanti. È ricco di antiossidanti e ha un basso indice glicemico, il che significa che non aumenta i livelli di zucchero nel sangue così rapidamente come altri tipi di zuccheri.

Ricetta frullato di fragole

frullato alle fragole
Stampa
Frullato alle fragole
Preparazione 5 minuti
5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 2 persone
Chef Lucia Antenori
Ingredienti
  • 400 g di fragole
  • 400 ml di latte
  • 40 g cubetti di ghiaccio
  • Dolcificante q. b. solo se necessario
Istruzioni
  • Scegli le fragole più mature. Lavale sotto il getto dell'acqua fredda. Con un coltello taglia la parte superiore a ridosso del picciolo.
  • Taglia le fragole a pezzi
  • Metti il ghiaccio nel frullatore, aggiungi la frutta e il dolcificante e aziona ad alta velocità. Aggiungi il latte alla miscela poco alla volta fino a quando non sarà tutto amalgamato
  • Metti anche il dolcificate da te scelto, frulla ancora e poi versa e servi.

LE FRAGOLE SONO ANCHE UN OTTIMO INGREDIENTE PER LA CURA DELLA NOSTRA PELLE NON PERDERE QUESTA RICETTA DI BELLEZZA

Articolo: Copyright © All Rights Reserved Salute e Bellezza in Cucina Seguimi sulla mia pagina facebook Salute e bellezza in cucina

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.