Le fragole non sono solo uno spuntino delizioso. Possono anche essere utilizzate per realizzare prodotti di bellezza fatti in casa.
Questo morbido frutto è ottimo come esfoliante naturale ricco di vitamina C, ottimo per idratare la pelle. Per ottenere migliori risultati, consiglio di mescolare il frutto con dello yogurt di soia.
Questa maschera di bellezza alla fragola è molto semplice da realizzare. Oltre alla vitamina C, le fragole contengono acido ellagico, antiossidanti carotenoidi e vari minerali e vitamine. La maschera alle fragole, quindi, è un vero toccasana per la nostra pelle!
Grazie al contenuto di acido salicilico e vitamina C, le fragole restringono i pori dilatati dando alla pelle del viso un aspetto più giovane, luminoso e brillante. La pelle diventa più morbida e le rughe si attenuano. I piccoli semini massaggiati sulla pelle agiscono da esfoliante rimuovendo le impurità e le cellule morte della pelle. Ottima anche per l’acne e per gli inestetismi che essa lascia sul viso.
Se come me adorte le fragole, allora questa maschera per il viso vi piacerà tantissimo. Già vi ho parlato delle tante proprietà di questo meraviglioso frutto e quanti benefici apporta alla nostra pelle se lo mangiamo.
Quella che vi propongo oggi è una maschera molto semplice da fare, ci vogliono solo 2 ingredienti ed un frullatore.
La maschera alle fragole
Ingredienti
- 4 o 5 fragole
- yogurt di soia bianco dello stesso peso delle fragole
Preparazione
- Mettere in un mixer yogurt e fragole
- Mescolare fino ad ottenere una composto liscio
- Applicare la maschera sul viso evitando contorno occhi e labbra
- Massaggiare con movimenti circolari
- Lasciare riposare per 20 minuti o finché la maschera inizierà a seccarsi
- Rimuovere la maschera con acqua tiepida
Se vi è venuta una quantità abbondante, potete conservarla in frigo per il giorno dopo oppure potete togliere la parte che vi serve per la maschera ed il resto mangiarla, è buonissima!
Una curiosità: lo sapevate che il vero frutto non è la fragola ma i semini gialli che si vedono sulla superficie rossa? Anche io l’ho scoperto per caso. Chi vuole approfondire può leggere qui.
Attenzione se siete allergici alle fragole testate le maschere su una piccola parte della vostra pelle prima di applicarla su tutto il viso per essere sicuri che non ci siano delle reazioni spiacevoli.
Può interessarti anche