Maschera viso al kefir per una pelle più giovane

maschera viso al kefir

La maschera viso al Kefir è ottima per attenuare i segni del tempo sul nostro viso. È consigliata per pelli grasse, per ridurre l’eccesso di sebo ed ottenere una pelle più fresca ed idratata.

Scopri tutti i trattamenti per il viso e in particolare:

Ingredienti e proprietà

Il kefir non è l’unico ingrediente della nostra maschera, insieme ad esso abbiamo anche il miele e l’albume. Scopriamo insieme le loro proprietà e il loro ruolo nel nostro trattamento di bellezza.

panna acida di kefir

l kefir è un prodotto molto prezioso per il nostro corpo sia se lo inseriamo nella nostra alimentazione e sia se lo usiamo esternamente per la cura della nostra pelle.

Grazie alle sue sostanze, in modo particolare ai lattobacilli, il kefir può aiutare la pelle del nostro viso a regolare l’equilibrio acido-alcalino .

Non dobbiamo dimenticare che il kefir contiene anche acido alfa idrossile che aiuta a riequilibrare i livelli di PH del nostro corpo. Il suo uso, quindi, può contribuire a ridurre le rughe del nostro viso rallentando il processo di invecchiamento.

La presenza dei lattobacilli è importante non solo per detergere perfettamente la pelle ma anche a liberarla da sostanze nocive, donando al nostro viso freschezza ed elasticità.

Altre sostanze importanti presenti nella maschera viso al Kefir sono gli amminoacidi che garantiscono l’idratazione della pelle e la rendono luminosa grazie anche alla loro funzione di antiossidanti.

miele

Il miele: ingrediente è molto prezioso per la nostra pelle. Ha proprietà antibatteriche, nutrienti e antiossidanti, incrementa la produzione di collagene. I suoi enzimi, agiscono come un esfoliante che eliminano le cellule morte donando alla pelle un aspetto più sano e luminoso. Se utilizzate un miele dalla consistenza più granulosa sarà meglio.

uova

Uova: in questa maschera viso usiamo solo l’albume. Come gli altri ingredienti anche esso ha un ruolo importante. Ricco di amminoacidi, vitamine e minerali contrasta i punti neri e favorisce l’idratazione. Penso che sia superfluo dire che le uova devono essere fresche.

Accorgimenti importati da seguire prima e dopo aver applicato la maschera viso

Prima di applicare la maschera: detergete per bene la pelle del viso. Dovete eliminare eventuali residui di trucco, il viso va lavato accuratamente con il vostro detergente preferito, risciacquato con acqua tiepida ed asciugato per bene. Solo in questo modo la mascherà potrà aderire alla pelle nel modo giusto ed i principi attivi potranno entrare in profondità.

Durante l’applicazione: la maschera va applicata su tutto il viso e collo ma vanno accuratamente evitati contorno occhi e il perimetro delle labbra.

Dopo l’applicazione della maschera: trascorso il tempo di riposo, potete rimuovere la maschera ma con delicatezza. Risciacquatevi con acqua fresca, asciugate per bene con l’asciugamano tamponando il viso e applicate la crema che utilizzate di solito adatta per pelli grasse.

maschera viso al kefir
Stampa
Machera viso al kefir per una pelle più giovane
Keyword kefir, maschera viso
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 1
Ingredienti
  • 2 cucchiai di kefir
  • 1 albume di un uovo piccolo
  • 1 cucchiaio di miele
Istruzioni
  • Versate in un contenitore tutti gli ingredienti.
    Mescolateli accuratamente per farli amalgamare perfettamente.
  • Applicate sul viso per 15-20 minuti.
  • Trascorso il tempo indicato, togliete la maschera con un batuffolo di cotone idrofilo bagnato e poi riscacquatevi per bene con acqua fresca.

Articolo e Foto: Copyright © All Rights Reserved Salute e Bellezza in Cucina Seguimi sulla mia pagina facebook Salute e bellezza in cucina, anche su Twitter, Pinterest e su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valutazione ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.