Feta ed anguria

feta e anguria

Feta ed anguria  sono due ingredienti ottimi per preparare un aperitivo estivo fresco, perfetto per queste giornate di caldo. Gli spiedini di feta e frutta sono degli antipasti semplici da preparare, basta tagliare la feta a cubetti e con uno scavino creare tante palline con l’anguria. Fissare ogni pallina di anguria sulla feta con uno stuzzicadenti e completate con una foglia di menta. Potete condirlo con aceto balsamico, olio extravergine d’oliva ed un po’ di sale. Io lo preferisco senza alcun condimento per sentire ancor di più il contrasto dolce salato.

Possono essere preparati in anticipo e conservati in frigo in un contenitore, ma vi consiglio di mettere la foglia solo qualche ora prima  servirli.

Può interessarti anche:

Finger food estivi di feta

Ingredienti per 20 spiedini

  • 250 g circa di feta
  • 20 palline di anguria
  • 20 foglie piccole di menta piperita
  • Aceto balsamico q. b. (io non l’ho utilizzato)
  • Olio e sale q.b ( io non li ho utilizzati)

Come preparare gli antipasti estivi di anguria

La ricetta è molto semplice da preparare, vi basterà fare le palline di frutta con uno scavino, io ne ho ricavate una ventina.

Tagliate la feta in 20 cubetti, prendete le foglie di menta e degli stuzzicadenti. Componete ogni spiedini di frutta e formaggio come si vede nella foto. Io non ho condito con aceto balsamico, olio e sale ma voi provateci con alcuni per vedere la differenza di sapore. A me sono piaciuti così al naturale.

 

feta-e-melone

Se amate questo abbianamento dolce salato potrebbe interessarvi anche gli Antipasti di fragole.

Lo sapevate che la feta non fa ingrassare?

La feta è un formaggio greco preparato con il latte di pecora o di capra. Rispetto ad altri formaggi la feta ha meno grassi e calorie quindi se mangiata con moderazione non fa ingrassare. Alcuni grassi contenuti in questo formaggio aiutano a stimolare la riduzione della massa grassa e l’aumento della massa magra.

Arrivederci alla prossima ricetta dedicata alla salute e bellezza del nostro corpo!

Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved Salute e Bellezza in Cucina Seguimi sulla mia pagina facebook  Salute e bellezza in cucina, anche su TwitterPinterest e su Instagram.


Tags from the story
, ,
More from luciaantenori

Succo di frutta alle mele

Succo di frutta alle mele Il succo di frutta alle mele che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.