Succo di cetriolo e pera diuretico e detox

succo di cetriolo

Con l’estate la voglia di bere aumenta e perché non preparare un delizioso e salutare succo di cetriolo? Se poi oltre ad essere buono ci aiuta anche a disintossicarci e a farci fare tanta pipì combattendo la cellulite, allora prepariamolo!

Oltre alle pere devi procurarti anche dei cetrioli, del sedano, del finocchio, dello zenzero e del limone.

Ora devi solo decidere se ottenere il succo al cetriolo con una centrifuga o con un estrattore, chiaramente userai quello che hai in casa Io, comunque, voglio spiegarti quale conviene utilizzare e perché.

Succo di cetriolo senza zucchero: ricetta

Dosi per 2 persone

  • 1 cetriolo
  • 2 pere se piccole altrimenti ne basta 1
  • Un finocchio
  • 1 gambo grande di sedano
  • 2 cm di zenzero fresco
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Come preparare il centrifugato anti cellulite e detox

  1. Taglia a pezzi il cetriolo sbucciato, il sedano ed il finocchio. Affetta lo zenzero. Inserisci tutto nella centrifuga o nell’estrattore e ricava il succo.
  2. Taglia a pezzi anche la pera con la sua buccia. Aggiungi anche il limone.
  3. Versa dei bicchieri e bevi subito per trarne il massimo dei benefici.

A COSA FA BENE IL CENTRIFUGATO DI CETRIOLO: SCOPRIAMO TUTTI I BENEFICI DEI SUOI INGREDIENTI


I cetrioli: sono disintossicanti e diuretici, quindi, aiutano il corpo a liberarsi dei liquidi in eccesso e delle scorie. Favoriscono anche la digestione e la circolazione. Sono ricchi di vitamina A, B1, B2, B3 e C e di acido folico.

Puoi utilizzarlo per preparare delle ottime insalate ma anche per primi estivi come il gazpacho, un delizioso sorbetto rinfrescante e per la cura del viso. Non perderti la ricetta della salsa tzatziki.

Il sedano: è un diuretico , utilizzato per eliminare le tossine nel nostro organismo. Contribuisce a ridurre le infiammazioni e a prevenire i coaguli di sangue. È ricco di vitamina K che aiuta a regolare la pressione sanguigna e a prevenire l’indurimento delle arterie. Il sedano apporta al nostro organismo anche grandi quantità di potassio e sodio.

Provalo anche in questa deliziosa insalata estiva per approfittare delle sue fibre.

Lo zenzero: è una spezia utilizzata da secoli nella medicina popolare per trattare vari disturbi. Tra le proprietà dello zenzero troviamo quella di ridurre le infiammazioni ed accelerare il metabolismo.

Provalo anche abbinato alla malva oppure al succo di arancia.

Le pere: scegli una pera matura per dare dolcezza al succo. Le pere sono ricche di vitamina C che rafforza il sistema immunitario e povere di sodio.

Sono ricche di antiossidanti per combattere i radicali liberi. Le pere sono deliziose anche per arricchire le insalate, provale con radicchio e noci.

Il finocchio: Il finocchio agisce come antiossidante, aiuta a eliminare le tossine dal corpo ed è noto anche per aiutare i problemi di digestione.

Il finocchio è un’ottima fonte di potassio, che aiuta a gestire la pressione sanguigna e a ridurre il rischio di infarto. È ipocalorico e ricco di nutrienti, oltre a essere un diuretico naturale: aiuta a eliminare le tossine dal corpo attraverso la produzione di urina.

Il limone: sulle proprietà del limone si potrebbe scrivere tanto, ricco di vitamina C e potassio. In questa ricetta serve anche per non fare ossidare gli altri ingredienti.

Devo utilizzare una centrifuga o un estrattore?

Se utilizzi una centrifuga ottieni un succo al cetriolo più liquido e in minor tempo.

L’utilizzo dell’estrattore, invece, ti permette di ottenere un succo al cetriolo che contiene più fibre e quindi diventa anche utile per chi soffre di stitichezza.

SE VUOI PUOI STAMPARE LA RICETTA DEL SUCCO DI CETRIOLI

succo di cetriolo
Stampa
Succo di cetriolo e pera diuretico e detox
Preparazione 5 minuti
5 minuti
Tempo totale 6 minuti
Porzioni 2 persone
Chef Lucia Antenori
Equipment
  • 1 centrifuga o estrattore
Ingredienti
  • 1 cetriolo
  • 2 pere se piccole altrimenti ne basta 1
  • 1 finocchio
  • 1 gambo grande di sedano
  • 2 cm di zenzero fresco
  • 1 cucchiaio di succo di limone
Istruzioni
  • Taglia a pezzi il cetriolo sbucciato, il sedano ed il finocchio. Affetta lo zenzero. Inserisci tutto nella centrifuga o nell’estrattore e ricava il succo.
  • Taglia a pezzi anche la pera con la sua buccia. Aggiungi anche il limone.
  • Versa dei bicchieri e bevi subito per trarne il massimo dei benefici.

Articolo : Copyright © All Rights Reserved Salute e Bellezza in Cucina Seguimi sulla mia pagina facebook Salute e bellezza in cucina, anche su Twitter, Pinterest e su Instagram.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.