Oggi ho proprio voglia di una mousse di avocado arricchita con nergi e kefir. È una deliziosa crema senza zuccheri aggiunti, la cui dolcezza viene data dalla presenza di due datteri e dai nergi.
Ho scoperto da poco questi fantastici frutti, i nergi, e me ne sono subito innamorata. Sono molto simili al kiwi ma più dolci e piccolissimi. Non è necessario sbucciarli. Abbinati all’avocado e al kefir sono ottimi per prevenire la costipazione e mantenere sano il nostro colon.
L’avocado è il mio primo alleato contro la stitichezza per questo non manca mai in casa mia, lo adoro sia per preparare piatti salati come ad esempio l’ hummus o per arricchire la mia poke bowl ma anche in preparazioni dolci come questa che vi propongo oggi.
I nergi li ho scoperti da poco e questa è la seconda volta che li utilizzo dopo aver provato lo smootie.
Il kefir ci aiutano a ristabilire la flora batterica, ricco di fermenti lattici e lieviti buoni per la salute del nostro intestino. Potete divertirvi anche farlo in casa.
Ricetta della Mousse di avocado
Ingredienti
- Mezzo avocado
- 5 nergi
- 80 ml di kefir di latte
- 2 datteri
Preparazione
Sbuccia l’avocado, fallo a pezzi e mettilo in un frullatore, aggiungi i nergi precedentemente lavati, due datteri naturalmente denocciolati e il kefir.
Frulla finché otterrai una crema spumosa. Se sarà necessario aggiungere altro kefir.
Ora non ti resta che gustare questa deliziosa mousse di avocado e nergi.
Perché gli ingredienti di questa mousse all’avocado ci fanno bene
Avocado
È un frutto molto energetico, tende a saziare tanto, ricco in modo particolare di potassio e magnesio. Può essere considerato, quindi, un ingrediente per il nostro buon umore. Ha ottimi livelli di vitamina B5, B6, vitamina K ed E.
Nergi
È uno dei pochi frutti ricchi di vitamina B6. Contiene anche tanta vitamina C ed è ricco di fibre, potassio , magnesio, calcio e fosforo.
Kefir
Come lo yogurt e altri prodotti fermentati anche il kefir di latte è ricco di probiotici, che aiutano una sana digestione. Il processo di fermentazione modifica anche alcune delle strutture proteiche del latte, rendendolo più digeribile.
Tra le vitamine più abbondanti del kefir troviamo le seguenti: A, B2, B12, la PP, la B6, D. Ricca anche di sali minerali come il calcio e il fosforo importanti per le nostra ossa.
STAMPA LA RICETTA
- 1/2 avocado
- 5 nergi
- 2 datteri
- 80 ml di kefir
- Sbuccia l’avocado, fallo a pezzi e mettilo in un frullatore, aggiungi i nergi precedentemente lavati, due datteri naturalmente denocciolati e il kefir.
- Frulla finché otterrai una crema spumosa. Se sarà necessario aggiungere altro kefir.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE ALTRE RICETTE
Articolo e Foto: Copyright © All Rights Reserved Salute e Bellezza in Cucina Seguimi sulla mia pagina facebook Salute e bellezza in cucina, anche su Twitter, Pinterest e su Instagram.